lunedì 25 dicembre 2006

..vorrei il sole

pensieri..speranze..preoccupazioni...sogni: in questo giorno che sta arrivando così si presenta la mia testa...groviglio di mille fili, che mi annebbiano, mi rendono nervoso, triste, a tratti insofferente a qualsiasi stimolo esterno!E se la mia vita stesse andando nella direzione che ho sempre cercato di evitare?? Se non fossi poi quello che credo di essere ma solo il riflesso incondizionato di un qualcosa che non sarò mai? E se poi mi attacco alle parole, cosa risolvo per me stesso? Quante domande a cui non so ancora trovare una risposta....mi impongo una calma, una pace apparente...avrò tempo di riflettere in questi giorni nella mia tanto odiata città natale! Chissà cosa riuscirò a tirar fuori o cosa mi imporrò per non cadere sempre nei soliti clichè a cui abituo le persone che mi sono accanto.
Cosa mi va di dirti?? Cosa?? Non lo so, non so a chi sto parlando...se a me stesso o a qualche altro....ho una confusione da schizzofrenico nella testa; lo dico spesso che più che sano di mente assomiglio ad un povero genio pazzoide, alla ricerca sempre di qualcosa, di una spiegazione plausibile ad una logica incondizionata...che alla fine è condizionata da se stessa...come un cane che tenta di mordersi la coda!
E' tardi e anche l'ultimo piccolo barlume di lucidià mi sta abbandonando..sono stanco, ma non so di cosa....sono triste, ma non so per cosa....sono insoddisfatto ma non so di cosa....ho da ricercare le cause di queste malessere passeggero che si è affacciato qui.
E' sempre tardi per capire cosa, in fondo, mi rende ciò che sono....ormai è sconnessioneallo stato puro....stanchezza e un pò di sconforto sono qui a danzare insieme in questa stanza...una stanza di luci e ombre: con una finestra spalancata sul mondo...ma il sole, qui, non riesce a dileguare le ombre che ho dentro....

Nessun commento: