domenica 17 dicembre 2006

....inquietudine....


Cos'è l'inquietudine se non la prova evidente della leggerezza dell'anima?...Le distanze possono riavvicinare oppure far perdere le persone per sempre!Agire, ma come? La strategia non paga, mi dice il Niki eppure nel momento in cui penso di mandare un sms, di scrivergli qualcosa, non sto già facendo strategia?! Ma io non faccio strategia, sono me stesso..Lo sono stato anche oggi e ho avvertito che l'anima era leggera, non pesante...Si è improvvisamente scossa, ha cominciato a vibrare sempre più forte, poi ho avvertito il silenzio...Sgomento! Ho provato a rianimarla, le ho urlato di alzarsi, le ho urlato..almeno credo di averlo fatto, anche se non avvertivo suoni...ma solo silenzio, silenzio incantatore, silenzio che sa di pace...era un silenzio che scuoteva, malgrado la sua apparente immobilità, il pensiero...Ho continuato così per tutto il giorno...e anche a cena...ho vagato per le stanze scure e continuo anche adesso che è finito un altro giorno ad assaporare l'amaro delle mie scelte, il dolce della mia libertà...
Canzone: Hanry Jackman - Trasfiguration

Nessun commento: