martedì 2 gennaio 2007

osservare...capire...e riflettere

E' passato qualche giorno dalle mie ultime righe...ho un milione di cose da raccontare, milioni di cose viste in questi giorni per strada, con gli occhi di chi in modo disincantato guarda alla vita...forse un pò deluso dalle parole, dai gesti ma non pago di quella voglia di continuare a camminare, di respirare a pieni polmoni questa vita! E' strano stare ad una fermata del tram e guardare la gente attorno, cercare di entrarvi in contatto visivo e sonoro ma senza irrompere nella loro privacy....ascoltare i discorsi, osservare dei gesti, risposte o domande, ai quesiti che spesso anche io mi pongo; sorprendersi delle reazioni, del modo di gestire una situazione...è un lungo discorso che vorrei fare, ma sono troppo stanco per lasciare spazio ai miei pensieri e alle mie parole; ho bisogno di dormire e focalizzare alcuni interrogativi che mi sono posto sull'autobus questa sera...anche i luoghi nei quali mi pongo domande, spesso hanno a che fare con quel "movimento", condizionato o non, del mondo....quel continuo vagare, andare che sospende in un certo senso il tempo ma allo stesso tempo lo scandisce con piccole tappe...soste di emozioni, sentimenti, risentimenti, pentimenti, vibrazioni, allucinazioni.
L'anima è fatta di tutto questo, ma è fatta anche di paure; quelle paure notturne che assalgono, quelle che improvvise affiorano solo guardando un pò più in là del nostro mondo...eppure il suo "andare" continua, imperturbabile anche quando ci si oppone, anche quando non si vorrebbe, anche quando, secondo ciò che creo, quando si pone fine alla vita materiale di questo mondo...
Un pensiero positivo per questo primo blog del nuovo anno: che amore, gioia, felicità, soldi e salute accompagnino le persone alle quali sono legato..persone lontane, perse in questo mio cammino per tanti piccoli inconvenienti che la vita regala....persone vicine, che vivo tutti i giorni e alle quali dono sempre un parte di me stesso....a quelle che verranno, a quelle che daranno una sfumatura di colore in più alla mia vita.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un altro anno inizia sembra banale ma è il modo che abbiamo per rimettere l'orologio, si può sempre ricominciare a vivere sperare e sognare..e perchè non farlo? Si ricomincia le carte forse sono le stesse, ma sta a noi giocarle! Ti abbraccio virtualmente!
Garg!