giovedì 10 aprile 2008

Amici.....mi mancate

Come è strano il tempo..passa, passa e poi sembra sempre che non passi...ripresenta spesso le stesse locations, sensazioni che credi perdute e che alal fine si nascondono dentro...in quel posto nel profondo che si crede uno scrigno segregato: ma di ermetico non c'è nulla, se non la parola che ha puara di essere e di volare...E' la malinconia che mi coglie in questo giorno di pioggia, ho il mio tempo per pensare a tante cose che vedo, sento ma che il lavoro non mi permette di fermare...bisogna correre, e io corro davvero troppo..eppure è forte di nuovo quella sensazione che credevo persa: la facoltà di fermare le sensazioni e tradurle in parole!Malinconia come compagna di questo giorno, ho cominciato il giorno sulle notedella sua sinfonia e per quanto abbia sentito i miei amici, lei non ha abbandonato il suo posto...sentirsi dire "ci manchi" ha coperto il mio cielo: dovrei esserne felice eppure mi ha reso triste sapere che manco, che le eprsone a me più care non sentono la mia presenza!Vorrei poter fare di più, vorrei poter essere al loro fianco quando hanno bisogno di me e invece non posso!Chiudo gli occhi per non piangere e ricerco i loro volti che sono sempre vividi e riguardo tutti gli scatti della mia memoria che parlano di loro...vado avanti, poi torno indietro...ritrovo la situazione, le sensazioni e questo mi tiene a galla, lontano dalla disperazione di sentirmi uomo a metà!E' difficile da poter spiegare la questione "sei parte di me": per me non è solo un modo di dire, ma è qualcosa di più, è qualcosa che si sente fisicamente, mentalmente; difficile spiegare come faccio a sapere che una persona a me cara sta male o ha bisogno di me: stranamente i miei sms arrivano sempre quando qualcuno mi sta pensando o ha bisogno di sentirmi!La forza del pensiero? Credo sìa la forza dell'amore che mi lega ad ognuno di loro, la forza di un legame unico e speciale per ognuno di loro!
Ad ognuno devo qualcosa, ad ognuno di loro devo l'uomo che sono: nonè solo merito mio se sono chi sono; tutti loro hanno contribuito alla mia formazione umana e morale...ero una persona insicura, una persona indecisa, riluttante a tutto; grazie a loro ho scoperto chi ero, le mi epotenzialità....e anche se tutti non hanno sempre condiviso le mie scelte, li ho smpre trovati al mio fianco...perchè ho degli amici unici e speciali.
Grazie a MArio, il mio amico/excompagno/fratello colonna portante della mia vita, consigliere, pensiero critico della mia coscienza irrazionale!
Grazie ad Etto che conosco da poco, ma che sento vicino come se lo conoscessi da anni; persona unica, solare che mi ricorda sempre che la vita è vivere, gioire e non invechiare mai dentro;
Grazie a Gì, la mia Gì....spalla nei momenti bui, sorella delle mie confidenze, donna nei suoi momenti più bui; sempre sincera, leale, cristallina in tutto
Grazie a Silvia, il mio porto di sempre, quello della quiete, quello della memoria fatta di sogni e speranze
Grazie a Jumpy, il mio amico tenerone, il mio alter ego, il modello di moralità che vorrei essere e che non sarò mai (ma ci sta anche bene);
Grazie alla mia Paò, alla quale devo l'aver raggiunto il vero senso dell'amicizia: quella profondità di rapporto che mi mancava e che io non vedevo perchè pensavo bastasse dire tvb; e invece mi ha insegnato che non basta un tvb, ci vuole molto di più perchè un tvb diventi un legame unico e indissolubile, malgrado il tempo e la distanza fisica.
Grazie di esistere amici miei, anche se non ve lo dico spesso!!!!

Nessun commento: