sabato 9 giugno 2007

Vento di passione

Il ricordo di un amore
viaggia nella testa
e non c'è una ragione
quando cerchiamo quel che resta
è come un vento di passione
o una rosa rossa
il ricordo di un amore
ci cambia e non ci lascia

Se avessi avuto almeno un'occasione
adesso che so trovare le parole
ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa

Il ricordo di un amore
lascia in bocca il sale
ed arriva dritto al cuore
senza nemmeno avvisare
è in una lettera d'amore
è nel canto del mare
il ricordo di un amore
ci parla e non ci passa

Se avessi avuto almeno un'occasione
adesso che so capire le parole
ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa

Alcune note, alcune parole di canzoni, riportano la mia mente sempre allo stesso punto..Non in particolare questa canzone, ma alcune dal sapore di un'estate che fu, di una storia che visse, di un addio mai dato...la mente vola e torna a quell'antico splendore dei giorni che ormai non saranno mai più...e chissà per quanto ancora nella testa girerà questa sensazione di aver sbagliato tutto sin dall'inizio, di aver avuto l'occasione di chiarire e di non aver avuto il coraggio di rischiare...lontano, sì tutto è ormai troppo lontano perchè io possa far qualcosa, anche se una parte di me non si rassegna e vorrebbe tentare. Ma il male, la sofferenza non si dimenticano e lui non li dimenticherà...passerà del tempo, devo lasciarlo andare perchè è giusto che sìa così anche se un pensiero per ogni giorno che verrà a lui sarà dedicato...ovunque sìa in questo momento, spero gli arrivino le mie parole...nella sua mente sarò la ragione sbagliata, un frutto ormai andato a male, sarò la rabbia del non essere mai stato e il dolore provocato dal silenzio: sarò di quanto più oscuro ci possa essere, perchè dovrà tornare a vivere...ma in me sarà la persona che più mi ha dimostrato affetto, malgrado le difficoltà, i fraintendimenti, sarà qualcosa che non avrò e che ho sempre cercato: quel qualcosa in cui non ho creduto e che ora sto scontando..buonanotte come sempre, come tutte le volte che aspettavo il giorno per dirmi che non era un sogno...buonanotte, con tutti quei sogni che abbiamo fatto insieme...e ancora buonanotte, perchè chi ti è accanto sa quanto è fortunato e sa quanto sei speciale....con affetto eterno a te, a te che mi hai fatto sentire unico e amato, a te che non ho capito, a te che resterai qui come tutte le cose belle e brutte che abbiamo avuto e che al tempo non lascerò...a te che mi hai dato il senso di cosa significasse amare....a te che sei così lontano ma che sento qui con me.....notte

Nessun commento: